In primo piano

Hedera: un verde, avvolgente benessere

Hedera: un verde, avvolgente benessere

Non c’è dubbio alcuno: questa è un’unione destinata a durare nel tempo. La missione dei prodotti della linea Hedera è quella di abbracciare la pelle di tutto il corpo , a lungo regalandole la verve protettiva e antiossidante dell’Estratto di Hedera helix, presente in ogni ricetta. Un benefico, avvolgente legame che si ispira allo strenuo modo di avvinghiarsi della rigogliosa pianta di Edera a tronchi, pareti e ruderi, simboleggiando amore e fedeltà senza fine. Un’intesa resa ancora più indissolubile dalla vibrante, verde nota profumata che fa innamorare di sè chi la indossa.

 

Un verde abbraccio di benessere

L’Edera è una pianta rustica, molto longeva, che predilige i luoghi freschi e ombreggiati e che cresce spontanea in tutta Italia, ricoprendo muri e rocce, arrampicandosi sugli alberi e strisciando nel sottobosco. Tra le Araliaceae, famiglia cui l’Edera appartiene, la pianta più conosciuta è senza dubbio l’Hedera helix. A questo rampicante, considerato dono benaugurante e emblema dell’amicizia e dell’amore, sono legati tanti miti e leggende: nell'antica Grecia, ad esempio, esso simboleggiava la fedeltà e ghirlande ricavate dai suoi rami venivano poste sul capo dei giovani sposi. Per la sua particolare abilità di attorcigliarsi ai tronchi degli alberi, l’Eder
a è inoltre da tempi immemori divenuta simbolo dell’abbraccio tra innamorati. Anche le sue proprietà sono note da sempre, fatto testimoniato dagli elogi ad essa riservati, tra gli altri, da Ippocrate e Leonardo da Vinci. Dalle foglie verdissime dell’Hedera helix trattate con glicerina vegetale, abbiamo realizzato un estratto fluido che regalano alla pelle del corpo protezione e giovane splendore.

Scopri tutti i prodotti che compongono la linea Hedera >

L’Erbolario La naturale bellezza 100% italiana

Viale Milano, 74
26900 Lodi
Tel. +39 0371.4911
Fax +39 0371.491411
Contattaci

© L’Erbolario - P.Iva 07580080153 - Privacy - Dati societari
Powered by Blulab