Dal 1978 a oggi

Dal 1978 a oggi

L’Erbolario nasce a Lodi nel 1978, come piccola Erboristeria artigiana, ma ancor prima nell’immaginazione dei suoi fondatori: Franco Bergamaschi e sua moglie Daniela Villa, che fin dall’adolescenza avevano condiviso la passione per il mondo delle piante officinali, trascorrendo le giornate nei campi della campagna lodigiana alla ricerca di erbe spontanee.

L'Erbolario Daniela Villa
L'Erbolario Franco Bergamaschi

I primi fitocosmetici prendono vita, dapprima ricalcando le ricette di famiglia tramandate dal papà di Franco, poi mettendo a frutto le conoscenze acquisite durante i corsi di erboristeria, fitocosmesi e fitopreparazione. Pian piano i prodotti L’Erbolario varcano le porte della bottega lodigiana per diffondersi sugli scaffali delle erboristerie di tutta Italia.

L'Erbolario

Un percorso in crescendo che ha portato L’Erbolario a divenire negli anni, senza mai abbandonare la propria vocazione di impresa famigliare, un’azienda rinomata e riconosciuta a livello internazionale, eccellenza nel mercato italiano della cosmesi di derivazione vegetale e marchio sempre più apprezzato anche all’estero.

L'Erbolario

L'Erbolario
L'Erbolario
L'Erbolario

Con 4.800 Punti Vendita in Italia e 168 Negozi in franchising, di cui 14 all’estero, L’Erbolario entra nelle case di oltre 10 milioni di famiglie italiane. Distribuito con successo in 45 paesi nel mondo, è il nome di uno stile inconfondibile che parla di bellezza al naturale.