La tua pelle sensibile ha bisogno di prodotti delicati, che assicurino comfort e proteggano dagli stress ambientali. Ti consigliamo una skincare routine per pelli sensibili protettiva, lenitiva e disarrossante, con alcuni semplici step che ti permettano di detergere e idratare dolcemente il viso, evitando la comparsa di rossori e sensazione di pelle che pizzica.
I nostri consigli
- La detersione è lo step da cui partire: scegli un detergente viso delicato specifico per pelli sensibili, che rispetti il ph della tua pelle. Il nostro consiglio? Sicuramente un latte detergente formulato con ingredienti addolcenti ed emollienti.
- Per contrastare con efficacia gli arrossamenti puoi scegliere un olio viso protettivo e lenitivo specifico per pelli delicate, arrossate e stressate. Perfetto perché unisce azione nutriente e protettiva, l’olio viso è ideale soprattutto quando la pelle è esposta a fattori ambientali stressanti, come il passaggio repentino tra caldo e freddo.
- Come trattamento quotidiano, puoi applicare una crema viso specifica per pelli delicate e arrossate: una texture leggera e la presenza di ingredienti dalle proprietà addolcenti e lenitive garantiranno alla tua pelle il comfort di cui ha bisogno.