Il nostro Laboratorio Estratti è specializzato nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di oltre 400 estratti e acque distillate aromatiche, utilizzando esclusivamente solventi eudermici come acqua, glicerina vegetale (preferibilmente certificata biologica) e olio di girasole biologico.
Per l’approvvigionamento delle materie prime diamo la precedenza al nostro orto botanico, dove coltiviamo una ricca varietà di erbe aromatiche biologiche compatibili con il nostro clima, come menta, rosmarino, salvia, lavanda e assenzio, oltre a ortaggi, frutta e fiori; in secondo luogo, ci rivolgiamo alla nostra consociata Erbamea, nostro fornitore d’eccellenza per le materie prime vegetali.
Sottoponiamo tutte le materie prime vegetali a severe analisi per garantirne la qualità e la sicurezza; un esempio importante è l’analisi multi-residuale dei pesticidi, che viene eseguita per escludere la presenza di 300 diversi fitofarmaci.
Questi ingredienti vengono trasformati direttamente in loco, nel nostro Laboratorio di Estrazione: qui una squadra di professionisti mette a frutto la capacità di concentrare “l’anima” dei vegetali e di separare dalla matrice inerte quegli attivi che rendono unici e speciali i nostri cosmetici. Gli oltre 400 estratti e acque distillate prodotti internamente sono gli ingredienti che caratterizzano i nostri cosmetici, studiati e formulati dal nostro Laboratorio di Ricerca & Sviluppo.
Questo approccio artigianale e innovativo ci permette di garantire prodotti di altissima qualità, in armonia con l’ambiente che ci circonda.