I nostri impegni
Da sempre amiamo la natura, fonte generosa delle materie prime dei nostri cosmetici e faro che ci ispira e ci guida nelle nostre scelte.
Per questo, per il packaging dei nostri prodotti siamo sempre alla ricerca di imballi innovativi e sostenibili, prediligendo soluzioni monomateriale oppure materiali diversi facilmente separabili per facilitarne la riciclabilità.
I nostri imballaggi in plastica
Siamo sempre attivi nella ricerca di nuove tecnologie, che ci permettano di acquistare imballi in plastica riciclata, riciclabile e altamente performanti. Per i nostri imballi, utilizziamo il più possibile plastiche di origine vegetale o plastica riciclata, tutti materiali riciclabili!

PLASTICHE DI ORIGINE VEGETALE
• Green PE
Materiale derivato al 100% da canna da zucchero, quindi da una fonte vegetale e rinnovabile, utilizzato soprattutto per i tubi.
• Green PET
Materiale derivato al 30% da canna da zucchero, si usa soprattutto per i flaconi.
PLASTICHE RICICLATE
• R-PET
Materiale che deriva dal riciclo di bottiglie di plastica (post-consumo), introdotto recentemente per i flaconi delle nuove linee.
• R-PE per i tubi
• R-PP per i vasi
I nostri materiali in carta
Un’altra scelta importante è stata quella di utilizzare, per la realizzazione di tutti i nostri articoli in carta (imballaggi, calendari, agendine, brochure, depliant, cataloghi etc...), carta certificata secondo gli standard del Forest Stewardship Council®. Questa ONG internazionale promuove la corretta gestione delle risorse forestali e la tracciabilità della filiera dei prodotti che da essa derivano. Siamo stati la prima azienda cosmetica italiana a fregiarsi del prestigioso marchio del Forest Stewardship Council®.

Tutti i nostri sacchetti in carta sono realizzati da legno di foreste a gestione protetta, controllata e certificata FSC®. Per la loro decorazione vengono utilizzati inchiostri a base d’acqua, nel rispetto e per la salvaguardia dell’ambiente. I nostri sacchetti possono essere riutilizzati più volte, anche per la raccolta differenziata della carta, poiché sono completamente riciclabili.
Per la preparazione degli ordini e-commerce impieghiamo due diverse tipologie di carta riempitiva. Dal 2022 al 2025 questo ci ha permesso di ridurre del 70% i quantitativi di carta riempitiva utilizzata.
Tecnologie e scelte innovative
Tra le nostre scelte più innovative, c’è quella di impiegare, per le nostre creme viso, flaconi in plastica airless e flaconi in vetro dotati di sistema TAG-System (Techno Airless Glass System), sistema che si è aggiudicato l’Oscar dell’Imballaggio e che garantisce una protezione totale del prodotto, facilitandone anche l’erogazione, con una riduzione della percentuale di residuo e un suo tasso di restituzione superiore al 95%.

Dal 2021 abbiamo scelto di proporre cosmetici privi di astucci in carta per le linee profumate estive: ne sono un esempio le collezioni Cocco, Cedro di Calabria, Pistacchio e Fico.
Sempre in un’ottica di sostenibilità e di riduzione del consumo di materiali, abbiamo lanciato prodotti con packaging ricaricabile, come le Creme Viso della linea CollagenAttivo, le Ecoricariche dei Bagnoschiuma e le Ricariche per le Fragranze per Legni Profumati: grazie a questa scelta, puoi circondarti di bellezza dedicando un’attenzione in più all’ambiente!
