La tua pelle mista ha bisogno di una routine ad effetto riequilibrante e opacizzante. La pulizia del viso con un detergente specifico per pelli miste è lo step più importante, a cui deve seguire l’applicazione di un tonico e di una crema giorno. Con costanza e pazienza, la tua pelle ritroverà il suo naturale equilibrio.
I nostri consigli
- Per una detersione profonda ed efficace, ti consigliamo di scegliere un detergente viso purificante che rispetti con delicatezza l’equilibrio della tua pelle, senza disidratarla. Massaggialo con delicati movimenti insistendo un po' di più sulla fronte, sul naso e sul mento per ridurre le impurità e prevenirne la formazione.
- Applica poi un tonico astringente con un dischetto di cotone: ideale per di rimuovere le ultime impurità, richiude delicatamente i pori dilatati, idratando la pelle del viso e mantenendola liscia e fresca.
- Mattina e sera, applica una buona crema idratante e opacizzante, come la Crema con Bardana e Rosmarino, che svolge una triplice azione: richiude i pori dilatati, purifica la pelle e l’aiuta a trovare progressivamente il suo equilibrio naturale.