La tua pelle sensibile necessita di particolari attenzioni per rendere più dolce il rito della rasatura, per questo ti consigliamo una beauty routine protettiva e disarrossante, specifica per l’uomo che si rade. Scegli un detergente viso delicato che prepari la pelle alla rasatura, prosegui con una crema da barba protettiva e infine applica una crema viso lenitiva e idratante.
I nostri consigli
- Per la quotidiana pulizia scegli un detergente viso specifico per pelli sensibili, ad esempio un panetto di non sapone che rispetti il ph della pelle, lasciando il viso pulito e vellutato. Massaggia delicatamente la soffice schiuma e poi risciacqua con abbondante acqua.
- Per la rasatura opta per una crema da barba adatta a pelli delicate formulata con ingredienti ad azione protettiva, emolliente e addolcente. A rasatura conclusa la tua pelle sensibile risulterà più compatta, morbida e vellutata, scongiurando irritazioni e rossori.
- Dopo la rasatura, applica una crema viso specifica per pelli delicate e sensibili. Scegliendo un trattamento che aiuti ad attenuare i rossori e a coprire gli inestetismi cutanei, regalerai alla tua pelle il massimo comfort!
- Il consiglio in più? Dopo la rasatura e prima di applicare la crema viso, stendi sulla pelle un fluido concentrato dopobarba per eliminare ogni sensazione di fastidio e secchezza e assicurare una piacevolissima sferzata di freschezza. Poche gocce di prodotto bastano a far sì che la tua pelle, delicata e sensibile, risulti subito più morbida, tonica e fresca.