Che storia quella dei capelli in estate. Partono splendidi, con il colore giusto, morbidi al tatto, circondati di solari ad hoc e prodotti idratanti e poi, non si sa come, tutte le buone intenzioni sfumano e ci si ritrova al rientro con una capigliatura secca, intricata e a chiedersi ogni giorno «Dove ho sbagliato?». La verità è che la hair - routine estiva, un po’ per pigrizia e un po’ perché spesso ci si dimentica di applicare i trattamenti giusti, non è mai facile da rispettare. A questo si aggiunge poi il fatto che è difficile quantificare i danni che possono causare sui nostri capelli vento, sole, cloro e salsedine durante il periodo estivo.
Insomma, mantenere una chioma in ottima forma in estate rimane sempre una gran bella sfida. Cosa si può fare, allora? È possibile aiutare i nostri capelli ad “autoripararsi” al rientro dalle vacanze? Ecco qualche consiglio utile per avere di nuovo capelli al top.
Ristrutturare, ristrutturare, ristrutturare...
Correre ai ripari non significa provare qualunque cosa. Allo stesso modo, un solo prodotto non può fare miracoli. Gli esperti consigliano, quindi, di rivedere la propria routine scegliendo una detersione rinvigorente capace di restituire, giorno dopo giorno, corposità, luminosità ed elasticità ai capelli. Shampoo Nutrimento Intenso Effetto Reale è un trattamento nutriente e fortificante a base di Miele di Castagno, Pappa Reale e un tris di estratti - di Arancio amaro, Arancio dolce e Fiori d’Ibisco - specializzati nella riparazione dei capelli danneggiati. Capelli sciupati e colore virato? Affidatevi al nostro Balsamo Protettivo per Capelli Colorati con olio di Cocco, nutriente, il complesso lucidante con oli di Tung e di semi di Colza dall’azione lucidante e filmogena, e l’idrolizzato proteico di Quinoa, che forma sullo stelo capillare una sottile pellicola protettiva capace di proteggere il capello e preservarne il colore.
Il consiglio in più? Distribuite il balsamo sulle punte e sul fusto, più che sul cuoio capelluto. Dopo averlo applicato, lasciatelo in posa qualche minuto per consentire ai principi attivi di penetrare meglio nel fusto capillare e ottenere così una piega più corposa e duratura.
Una maschera come migliore amica
Da alternare al balsamo o come trattamento extra, la maschera è la vera alleata beauty dei capelli provati dalla stagione estiva. Maschera Capelli Super Nutriente Effetto Reale restituisce ai capelli più provati la naturale corposità grazie a un complesso ristrutturante ricco di Aminoacidi della Pappa Reale. Perfetto, in questi casi, anche il nostro Ristrutturante Capelli al Miglio e Germe di Grano, uno speciale fluido oil non oil rinforzante e volumizzante dei capelli con Miglio e Germe di Grano. Un trattamento senza risciacquo ideale per riparare la superficie esterna del fusto capillare e prevenire anche le doppie punte.
Trattamento booster? Ti voglio!
Se il volume e la lucentezza stentano a tornare, affidatevi a un booster capace di restituire luminosità e corposità ai capelli già dalla prima applicazione. Da provare il nostro Spray Bifasico MilleVirtù Acido Ialuronico Luce&Volume che svolge un’azione riempitiva e idratante. In formula anche la Cheratina vegetale che rende la fibra capillare più forte ed elastica e l’olio di Cocco che regala morbidezza.