Punti Vendita

Capelli al sole: tutti i trucchi per prendertene cura prima, durante e dopo l’esposizione!

erbolario-capelli-esposizione-sole

Con l’arrivo della bella stagione, ritorna anche la voglia di divertirsi e svagarsi all’aria aperta.

Tutti noi sappiamo bene che, sotto al sole, dobbiamo prenderci cura della nostra pelle, fornendole protezione e nutrimento. Troppo spesso, però, ci dimentichiamo che anche i capelli hanno bisogno delle stesse premure, per non rischiare di ritrovarsi alla fine della vacanza con chiome sfibrate, rovinate e spente.
Ecco qualche trucco per proteggerli al meglio!

PRIMA DELL’ESPOSIZIONE

Prima delle vacanze, se possibile ti consigliamo di non stressare i capelli con trattamenti, tinture particolarmente aggressive o decolorazioni.
Bevi tanta acqua, che ti aiuta a mantenere il giusto tasso di idratazione, mangia cibi ricchi di carotene e scegli un integratore specifico per il benessere e la bellezza dei capelli.

E poi non dimenticare d’infilare in valigia un solare ad hoc per i capelli. Il nostro nuovo BalsamoSole, per esempio, è uno spray leggerissimo che protegge e districa istantaneamente le chiome. Anche quelle più ricce. Con oli di Lino e Mandorle dolci svolge un’azione nutriente e ristrutturante che disciplina i capelli crespi, mentre l’estratto di semi di Amaranto dona morbidezza, brillantezza e corposità.

DURANTE L’ESPOSIZIONE

Che tu sia in riva al mare o in piscina, i nemici dei tuoi capelli sono sempre in agguato: il cloro, il sale, il vento, l’aumento della sudorazione e i raggi solari, infatti, hanno un’azione disseccante e sfibrante.
Ma non temere! Puoi adottare qualche piccolo accorgimento.
Innanzitutto via libera a bandane, foulard o – perché no – a grandi cappelli di paglia, che oltre a proteggere i capelli e il cuoio capelluto, ti daranno anche l’aria da vera diva dell’estate.
Quando sei esposta al sole, poi, utilizza un prodotto specifico con SPF per i capelli, in grado di donare protezione e idratazione. Come applicarlo? Direttamente sulle chiome, distribuendolo poi un pettine di legno a denti larghi. E ricorda: anche se è waterproof, applicalo più volte durante la giornata, soprattutto quando esci dall’acqua!

DOPO L’ESPOSIZIONE

Che tu sia abbia trascorso la giornata al mare o in piscina, ricordati di lavare benissimo i capelli una volta tornata a casa. Questo semplice gesto ti permetterà di eliminare non solo il sale, il cloro e la sabbia, ma anche eventuali tracce di prodotti solari. Puoi utilizzare uno shampoo specifico dedicato a tutti i tipi di capelli dagli attivi delicati e nutrienti.
Dopo il lavaggio, ricorda di applicare sempre un balsamo che ti permette di idratare i capelli e chiudere soprattutto le punte. Puoi anche optare per un trattamento specifico, come una crema ristrutturante o una maschera nutriente.
Quando risciacqui, fallo preferibilmente con acqua tiepida o fredda e approfitta del caldo per non utilizzare il phon e scegliere, invece, l’asciugatura "al naturale".

Con questi semplici accorgimenti potrai godere completamente dei benefici della bella stagione e dimenticare fastidiosi inconvenienti!

Legenda icone

Scopri maggiori informazioni su composizione e conservazione del prodotto, test eseguiti, certificazioni e tipologia di imballo attraverso le icone presenti nelle schede prodotto.


SPF - Sun Protection Factor
SPF - Sun Protection Factor

Valore numerico che indica il grado di protezione dai
raggi ultravioletti UVB.

Protezione UVA
Protezione UVA

Protezione della pelle dai raggi UVA, responsabili dell'invecchiamento cutaneo.

Resistente all'acqua
Resistente all'acqua

Formula resistente all'acqua.

Ricarica
Ricarica

Questo prodotto è una ricarica.

Ricaricabile
Ricaricabile

Questo prodotto è ricaricabile.

Certificato Biologico
Certificato Biologico

Questo prodotto è certificato biologico.

7 Metalli testati
7 Metalli testati

Monitoraggio del contenuto di almeno sette metalli per minimizzare i rischi di allergia: *(Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio e Cromo) e salvaguardare così anche le pelli più sensibili.

8 Metalli testati
8 Metalli testati

Monitoraggio del contenuto di almeno otto metalli per minimizzare i rischi di allergia: *(Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio, Cromo e Cobalto) e salvaguardare così anche le pelli più sensibili.

Dermatologicamente Testato
Dermatologicamente Testato

Questo prodotto ha dimostrato di essere ottimamente tollerato dopo una rigorosa sperimentazione clinica finalizzata alla ricerca di eventuali potenzialità di irritazione e di allergogenesi.

Oftalmologicamente testato
Oftalmologicamente testato

Questo prodotto è stato testato per verificarne la tollerabilità per la zona perioculare e degli occhi.

Senza ingredienti di derivazione animale
Senza ingredienti di derivazione animale

Questo prodotto è formulato senza ingredienti di derivazione animale.

Gluten Free
Gluten Free

Glutine inferiore a 20 mg/kg.

Waterless
Waterless

Cosmetici privi di acqua o formulati con minime quantità di acqua.

Imballo Carta FSC®
Imballo Carta FSC®

Carta ottenuta secondo gli standard del Forest Stewardship Concil® per una corretta e responsabile gestione delle risorse forestali.

Pack-Free
Pack-Free

Packaging minimale, senza astuccio cartaceo.

Imballo PET
Imballo PET

Polimero riciclabile.

Imballo RPET
Imballo RPET

Materiale che deriva dal riciclo di bottiglie di plastica (post-consumo).

Imballo RPP
Imballo RPP

Materiale ricavato dal riciclo del PP.

Imballo RPE
Imballo RPE

Materiale ricavato dal riciclo del PE.

Imballo Green PE
Imballo Green PE

Materiale derivato al 100% da canna da zucchero, quindi da una fonte vegetale e rinnovabile.

Imballo Green PET
Imballo Green PET

Materiale derivato per il 30% da canna da zucchero, quindi da una fonte vegetale e rinnovabile.

OWP - Ocean Waste Plastic
OWP - Ocean Waste Plastic

Materiale derivato dalla plastica recuperata dagli oceani, dai fiumi e dalle spiagge.

Tutela dei coralli
Tutela dei coralli

Conforme al Trattato Coralli Hawaii. I nostri solari sono privi dei filtri Octinoxate e Oxybenzone, perché ritenuti responsabili dello sbiancamento dei coralli.

PAO - Period After Opening
PAO - Period After Opening

Il PaO è definito come il periodo in mesi durante il quale, dopo l’apertura, il prodotto cosmetico mantiene inalterate le sue caratteristiche e può essere impiegato in sicurezza dal consumatore.