L’inverno ci fa pensare alla neve, alle vacanze in montagna, al piacere di leggere un bel libro sotto le coperte, ma spesso, quando si tratta di bellezza, la stagione fredda ci mette a dura prova…
Infatti freddo, pioggia e vento possono essere dei veri e propri nemici per tutti i tipi di pelle, dalla più delicata a quella normale o mista.
Rossori, pruriti e screpolature sono solo alcuni degli effetti negativi sulla pelle del viso causati dal gelo, dallo smog e dall’aria secca creata dai caloriferi di uffici e abitazioni. Ma anche la pelle del corpo, coperta da strati di vestiti, ne risente presentandosi spesso secca e disidratata.
Niente panico, per fronteggiare questi piccoli disagi, ecco i prodotti must-have per viso e corpo da utilizzare in inverno!
Viso, la parte più esposta
• D’inverno, occorre prendersi cura dell’epidermide del viso con una crema idratante corposa e restitutiva, in grado di idratare intensamente e preservare la tonicità. Un piccolo consiglio di bellezza: miscela alla tua crema due o tre gocce di olio di Argan!
• Un paio di volte a settimana, prima di dormire, concediti una maschera super idratante, meglio ancora se a base di Acido Ialuronico, vero e proprio ingrediente top per contrastare gli effetti negativi del freddo.
• Non dimenticare che, durante l’inverno, lo smog tende ad aumentare: detergi la tua pelle con un detergente detox che pulisca con efficacia ma anche con delicatezza.
• Per contrastare il “grigiore” tipico della stagione invernale, applica una CC Cream o una BB Cream: uniformano il colorito e donano un aspetto più luminoso.
I prodotti per il corpo
• Anche la pelle del corpo ha bisogno di nutrimento! Usa quotidianamente una crema idratante ricca, magari con olio di Argan.
• Le mani sono una zona molto delicata e molto esposta, opta quindi per una crema specifica. Se non sai quale scegliere, prova il nostro Balsamo di Bellezza: è dotato di guanti in cotone utili per un impacco!
• Anche le labbra necessitano di cure quotidiane e particolari: ricordati sempre di utilizzare un buon burrocacao nutriente, anche più volte durante la giornata.
Un ultimo suggerimento: se hai intenzione di trascorrere un periodo di vacanza in montagna, non dimenticare mai e poi mai una protezione solare con SPF alto!