Settembre è tornato e l’inizio dell’autunno, si sa, è vicinissimo. Un momento di transizione segnato dalle temperature che si rinfrescano, dall'aria frizzantina, dalle ore di luce che diminuiscono, tutti fattori che incidono su pelle, capelli e in generale sul nostro organismo provocando in noi qualche fastidio.
In questo periodo un aiuto può arrivare dalla scelta degli integratori, prodotti che servono ad integrare la dieta quotidiana con sostanze nutritive, vitamine e sali minerali.
Come scegliere quello giusto? I nostri consigli.
Capelli più forti
Proprio come gli alberi, anche le tue chiome in autunno possono perdere… le foglie! Una caduta stagionale è fisiologica e non deve destare preoccupazione. Tuttavia, se desideri capelli sempre voluminosi, lucidi e brillanti, puoi adottare misure efficaci: scegli una dieta equilibrata, opta per uno stile di vita sano e soprattutto scegli un integratore specifico per i capelli e le unghie, con estratto di semi di Miglio e Zinco (che contribuiscono al mantenimento di capelli e unghie normali) e con l’aminoacido L-Cisteina, il “mattone” che l’organismo utilizza per sintetizzare la Cheratina, la proteina che compone naturalmente capelli e unghie.
Per l’uomo, esistono integratori specifici, per esempio quello proposto da Erbamea, con estratto secco di Miglio (utile per il benessere dei capelli) in associazione con estratti secchi di frutti di Serenoa e radice di Ortica, L-Cisteina, Vitamina B6 e Acido pantotenico.
Un rientro senza fatica
Un italiano su due soffre di post-vacation blues, meglio conosciuta come “sindrome da rientro”. I segnali per riconoscerla? Mal di testa, irritabilità e difficoltà di concentrazione. In questo caso, a darti una mano ci pensa il Magnesio, un minerale essenziale con tantissime e utilissime funzioni, tra cui quella di combattere lo stress e ridurre il senso di affaticamento e di stanchezza, tipico della stagione autunnale.
Per ritrovare energia, inoltre, puoi optare per un integratore multivitaminico, meglio se arricchito con coenzima Q10, utile per darti vitalità e anche per cominciare a prepararti ad affrontare il rigore invernale. E a proposito…
Contro i primi malanni di stagione
L’autunno è un periodo delicato: escursione termica, sbalzi di temperatura e cambi repentini di clima possono provocare i primi “malanni di stagione”, mettendo a dura prova il tuo sistema immunitario. Per aiutare la sua naturale efficienza, scegli Immunosempre, con Vitamina C.
Perfetta in questa stagione anche la linea Balsamia, per favorire la funzionalità delle prime vie respiratorie.