È tradizione che gennaio sia il mese dei buoni propositi e, di solito, chi s’impegna a stilare la lista delle “azioni virtuose” da compiere nei prossimi mesi dedica un pensiero anche alla propria bellezza. C’è chi vuole perdere peso, chi vuole cambiare look, chi semplicemente si mette alla ricerca di un nuovo Profumo. Ma quali note scegliere come alleate, per una ripartenza con la marcia giusta?
Quando si sceglie una fragranza è importante lasciarsi guidare dalle le emozioni: se ci racconta una storia, se la sua voce ci affascina e ci fa stare bene, allora è la fragranza giusta per noi.
Lasciati ispirare dalla nostra selezione di Profumi e inizia il nuovo anno in bellezza!
Chi ama le profumazioni fresche e pulite, non potrà resistere a Iris Bianco: una composizione fiorita e speziata, che avvolge chi la indossa in una nuvola fragrante e raffinata come i candidi petali di questo fiore meraviglioso.
Chi invece predilige le fragranze dal carattere intrigante, non saprà resistere alle note fiorite e ambrate di Tè Nero. Decisamente unisex, questo profumo abbina ai toni freschi e intensi del Tè quelli più morbidi e dolci della Vaniglia e dell’Ambra.
E per l’uomo? Consigliamo un grande classico come Vetiver, che nell’interpretazione de L’Erbolario si apre con le note stuzzicanti degli agrumi e dello Zenzero e acquisisce poi consistenza e profondità grazie alle sfaccettature calde e legnose del Vetiver e dei Muschi.
Perfetto per l’inverno è anche Bouquet d’Oro, profumo prezioso e femminile dalle note cipriate, fiorite e ambrate, ideale se ami le fragranze calde e avvolgenti.
Qualcosa di più malizioso? Vaporizza sulla pelle il profumo Papavero Soave con Petali di Papavero, Prunella, Davana delle Indie e Gelsomino d’acqua. In alternativa c’è lo stuzzicante bouquet di 3 Rosa con Rosa centifolia, Pepe rosa e Malvarosa. Se, invece, sei alla ricerca di qualcosa di più deciso, scegli Ginepro Nero e Assenzio.