Il Marocco sud-occidentale è la casa di una pianta longeva e preziosissima: l’Argania spinosa. Preziosa perché rappresenta spesso l’unica fonte di sostentamento di un’intera regione, preziosa per la nostra pelle, perché i suoi frutti ci regalano un olio benefico, dal colore giallo puro e dallo spiccato aroma di nocciola: l’olio di Argan.
Olio d’oro per pelle e capelli
L’olio di Argan è una materia prima rara e pregiata: per produrne mezzo litro sono necessari circa cinquanta chili di bacche. Usato da millenni dalle popolazioni berbere, l’olio di Argan si rivela un favoloso ingrediente idratante e nutriente per la pelle e per i capelli. Inoltre la sua incredibile ricchezza di acidi grassi Omega-6 e la sua ineguagliata quota di flavonoidi e tocoferoli gli conferiscono il ruolo di dinamizzatore cutaneo, vale a dire di riattivatore delle funzioni vitali dell’epidermide.
Olio d’oro per la comunità e per le donne
L’olio che utilizziamo per la nostra linea All’Olio di Argan proviene dalle cooperative della zona di Tamanar, in Marocco. Queste cooperative, diffuse in tutto il Marocco sud-occidentale e poi riunite in una rete, svolgono un ruolo importantissimo per le donne di quei territori che, grazie al lavoro di estrazione e lavorazione dei semi, riescono a emanciparsi, fino a diventare vere e proprie imprenditrici.
La linea all’Olio di Argan L’Erbolario
I nostri laboratori hanno realizzato un’intera linea di prodotti con questo prezioso ingrediente: l’olio puro di Argan, super nutriente e compattante, è un trattamento antiage perfetto per viso, collo e décolleté, ma anche per il corpo.
Affiancato all’olio di Crambe abyssinica, è un vero trattamento di bellezza per i capelli: utilizzato come impacco, li renderà più lucenti e morbidi.
In sinergia con l'antiossidante estratto di foglie di Argan, l’olio di Argan è al centro dei trattamenti anti age per il viso, dalle molteplici proprietà: compattante ed elasticizzante, nutriente e restitutiva, protettiva e anti-age.