Le vacanze ti hanno concesso un periodo di meritato riposo e al rientro in città ti vedi sicuramente più bella del solito… Merito anche dell’abbronzatura, che ti regala un aspetto più sano e rilassato! Non dimenticarti però che al mare, in montagna o in piscina, l’epidermide è sottoposta a tanti fattori di stress, come il sole, la salsedine, il vento, il cloro della piscina. Forse noterai che la pelle è più secca del solito e magari sta iniziando a desquamarsi… è il momento di agire!
Dopo il bagno di sole, obiettivo idratazione!
Acqua, acqua e ancora acqua! Bevine almeno due litri al giorno: ti aiuterà a ritrovare la giusta idratazione e a riparare gli effetti dell’esposizione al sole. Non solo, ti permetterà di sentirti più energica in vista del rientro al lavoro e agli orari “fissi”.
La routine idratante per viso e corpo
Forse durante le vacanze hai tralasciato un po’ la tua consueta beauty routine, concedendoti abitudini più spartane. È il momento di riprendere le consuetudini e di dedicare tante attenzioni alla tua pelle, provata dalla lunga esposizione al sole e dai bagni frequenti in mare o in piscina.
Segui questi semplici consigli:
Step 1: detersione e scrub
Prima di tutto la tua pelle ha bisogno di una pulizia più accurata, per rimuovere le cellule morte e le impurità accumulate durante le vacanze. Dopo una detersione delicata, scegli lo scrub adatto: più leggero per il viso, dall’azione più decisa per il corpo.
Non temere di rovinare l’abbronzatura! Al contrario, eliminando gli strati superficiali dell’epidermide, lo scrub previene la desquamazione e aiuta a mantenere un colorito uniforme e luminoso.
La tua pelle adesso è pronta a ricevere i trattamenti.
Step 2: crema idratante
L’imperativo è idratare! Per il viso puoi scegliere una crema più leggera al mattino, mentre per la notte puoi optare per una formulazione più ricca.
Per il corpo puoi ricorrere a una crema nutriente o a un olio, che saprà far risaltare la tua abbronzatura.
In alternativa puoi continuare a usare il doposole, l’alleato migliore per mantenere il bel colore conquistato in vacanza. Il suo profumo, inoltre, ti ricorderà le belle giornate spensierate regalandoti una sensazione di grande benessere!
Non tralasciare inoltre il contorno occhi: per questa zona così delicata occorre un crema specifica e altamente nutriente.
Step 3: maschera
Come tocco finale, una maschera per il viso, da applicare un paio di volte alla settimana, offrirà un’ulteriore attenzione alla pelle e una coccola in più per te!
Con pochi, semplici consigli, sarai pronta ad affrontare un nuovo anno… in attesa delle prossime vacanze!