È una “carezza prolungata”: la più dolce, la più intima, la più emozionante e, forse, anche la più impegnativa per un genitore alle prime armi. La baby-beauty routine è infatti molto di più di un insieme di trattamenti di bellezza pensati per il proprio piccolo. È, come sostengono anche gli esperti, un rituale profondo fatto di sfioramenti, abbracci dove la scelta dei prodotti giusti gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento del benessere totale del proprio bebè.
Quali sono, dunque, questi prodotti indispensabili? La nostra selezione.
L'Ossido di Zinco... mai più senza
Un prodotto che non può mancare nella toilette del neonato e del bambino è sicuramente la pasta a base di ossido di zinco, ingrediente davvero efficace nell’alleviare gli arrossamenti dovuti all’utilizzo del pannolino. Il contatto prolungato con quest’ultimo, nonostante i cambi frequenti, può dare luogo a rossori e irritazioni. L’ossido di zinco è ottimo per lenire la pelle del piccolo e donarle tanta elasticità e idratazione, meglio ancora se la formula è arricchita da ingredienti addolcenti come la Camomilla e la Calendula.
L'ora del bagnetto
Misurare la temperatura dell’acqua nella vaschetta, ricordarsi il giochino preferito, gestire i suoi capricci etc.. Affrontare il rituale della detersione del proprio bebè non è mai facile. Ecco perché scegliere un prodotto 2 in 1 corpo e capelli potrebbe essere un valido aiuto per i genitori alle prese con il delicato momento del bagnetto. Bianca Schiuma, per esempio, contiene gli estratti di Malva e Calendula biologici ed è racchiusa in un praticissimo dispenser utilizzabile con una mano sola, mentre con l’altra si sorregge il piccolo nella vaschetta.
Si può anche optare per due detergenti distinti, uno per il corpo e uno per i capelli. Bagnoschiuma e Shampoo della nostra linea Il Giardino dei Piccoli hanno formule delicatissime a base di estratti biologici e proteine del Riso.
Un massaggio dolce dolce
Massaggiare il bambino dopo il bagnetto non è solo un momento di benessere per il piccolo, ma aiuta a stabilire una relazione intima tra mamma o papà e bambino. Scegliere un prodotto delicato e di facile applicazione, dunque, è fondamentale. Perfetto il nostro Olio Dolcissimo, con oli di Girasole bio e di Cotone, che si può applicare sul corpo del bambino dopo il bagnetto o a seconda delle necessità, quando la sua pelle ha bisogno di tanto nutrimento e di prevenirne la disidratazione. Può essere usato anche sul cuoio capelluto, sempre evitando il contatto con gli occhi.
Salviettine... salva mamma e papà
Pratiche, facili e veloci le Salviettine sono la soluzione ideale per interventi “d’emergenza” o anche solo per detergere le manine. Le nostre Salviettine dei Piccoli sono imbibite di un'emulsione fluida super delicata che racchiude le virtù di eccellenti attivi vegetali, tra cui l'estratto di Calendula biologico, idratante, e quelli di Malva e Camomilla biologici, dalle proprietà emollienti e lenitive.
Vuoi sapere dieci buoni motivi per scegliere la Linea Il Giardino dei Piccoli? Scoprili qui!