Punti Vendita

Di nuovo al fianco di PizzAut per nutrire l'inclusione

impegno-uomo-pizzaut-2024

Anche quest’anno rinnoviamo il nostro supporto a PizzAut Onlus, l’associazione nata nel 2017 con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni e la società civile sul tema dell’inserimento lavorativo delle persone autistiche, che nel 2021 ha dato vita alla prima pizzeria in Italia gestita da ragazzi autistici, a Cassina de’ Pecchi.

Lo scorso anno, in occasione del nostro 45° anniversario, abbiamo sostenuto #100Mattoni per Monza, una raccolta fondi volta a coprire i costi per la formazione di ragazzi autistici da impiegare nel nuovo ristorante PizzAut del capoluogo brianzolo, oltre a sostenere la creazione della Palestra di Autonomia Abitativa, un luogo dove i ragazzi possono accrescere il loro livello di autonomia nelle attività quotidiane.

Ad oggi PizzAut, nelle sue due pizzerie di Cassina de’ Pecchi e di Monza, impiega 40 dipendenti tra camerieri, pizzaioli e addetti alla cucina. Ognuno di loro non è solo un dipendete di PizzAut ma un professionista efficiente che si impegna durante il suo orario di lavoro con determinazione e che in futuro potrà essere integrato in qualsiasi altra realtà.

Quest’anno abbiamo deciso di rinnovare il nostro sostegno a PizzAut aderendo, insieme ad altre 11 aziende, a un nuovo progetto: PizzAutoBus, una flotta di 12 Food Truck targati PizzAut che gireranno per la Lombardia per moltiplicare le occasioni di inclusione: attualmente l’obiettivo raggiunto è di due Food Truck.

L’intenzione di PizzAut è avere un Food Truck per ogni provincia d’Italia e darlo in gestione a realtà associative e onlus che si occupano di autismo, così da proporre posti di lavoro “Aut” in tutta Italia. Ogni mezzo potrà infatti impiegare fino a 5 persone autistiche. Attualmente PizzAut sta organizzando corsi mirati proprio per formare una cinquantina di giovani con disturbi dello spettro autistico da impiegare sui PizzAutoBus.

Non solo, abbiamo anche deciso di coinvolgere tutti i collaboratori della sede L’Erbolario di Lodi in una pizzata presso il ristorante di Monza venerdì 21 giugno: un’occasione unica per gustare tutti insieme un’ottima pizza, conoscere i ragazzi di PizzAut e vedere con i nostri occhi i risultati di questo importantissimo progetto al quale abbiamo contribuito anche noi.

“Per noi cosmetica deve sempre fare rima con etica” dichiara Giulia Bergamaschi, seconda generazione L’Erbolario a fianco del fratello Luigi per questo investiamo da sempre in Responsabilità Sociale e, in particolare, abbiamo aderito con entusiasmo ai progetti di PizzAut, che permettono a persone con disturbi dello spettro autistico di potersi esprimere e partecipare attivamente alla società attraverso il lavoro”.

Legenda icone

Scopri maggiori informazioni su composizione e conservazione del prodotto, test eseguiti, certificazioni e tipologia di imballo attraverso le icone presenti nelle schede prodotto.


SPF - Sun Protection Factor
SPF - Sun Protection Factor

Valore numerico che indica il grado di protezione dai
raggi ultravioletti UVB.

Protezione UVA
Protezione UVA

Protezione della pelle dai raggi UVA, responsabili dell'invecchiamento cutaneo.

Resistente all'acqua
Resistente all'acqua

Formula resistente all'acqua.

Ricarica
Ricarica

Questo prodotto è una ricarica.

Ricaricabile
Ricaricabile

Questo prodotto è ricaricabile.

Certificato Biologico
Certificato Biologico

Questo prodotto è certificato biologico.

7 Metalli testati
7 Metalli testati

Monitoraggio del contenuto di almeno sette metalli per minimizzare i rischi di allergia: *(Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio e Cromo) e salvaguardare così anche le pelli più sensibili.

8 Metalli testati
8 Metalli testati

Monitoraggio del contenuto di almeno otto metalli per minimizzare i rischi di allergia: *(Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio, Cromo e Cobalto) e salvaguardare così anche le pelli più sensibili.

Dermatologicamente Testato
Dermatologicamente Testato

Questo prodotto ha dimostrato di essere ottimamente tollerato dopo una rigorosa sperimentazione clinica finalizzata alla ricerca di eventuali potenzialità di irritazione e di allergogenesi.

Oftalmologicamente testato
Oftalmologicamente testato

Questo prodotto è stato testato per verificarne la tollerabilità per la zona perioculare e degli occhi.

Senza ingredienti di derivazione animale
Senza ingredienti di derivazione animale

Questo prodotto è formulato senza ingredienti di derivazione animale.

Gluten Free
Gluten Free

Glutine inferiore a 20 mg/kg.

Waterless
Waterless

Cosmetici privi di acqua o formulati con minime quantità di acqua.

Imballo Carta FSC®
Imballo Carta FSC®

Carta ottenuta secondo gli standard del Forest Stewardship Concil® per una corretta e responsabile gestione delle risorse forestali.

Pack-Free
Pack-Free

Packaging minimale, senza astuccio cartaceo.

Imballo PET
Imballo PET

Polimero riciclabile.

Imballo RPET
Imballo RPET

Materiale che deriva dal riciclo di bottiglie di plastica (post-consumo).

Imballo RPP
Imballo RPP

Materiale ricavato dal riciclo del PP.

Imballo RPE
Imballo RPE

Materiale ricavato dal riciclo del PE.

Imballo Green PE
Imballo Green PE

Materiale derivato al 100% da canna da zucchero, quindi da una fonte vegetale e rinnovabile.

Imballo Green PET
Imballo Green PET

Materiale derivato per il 30% da canna da zucchero, quindi da una fonte vegetale e rinnovabile.

OWP - Ocean Waste Plastic
OWP - Ocean Waste Plastic

Materiale derivato dalla plastica recuperata dagli oceani, dai fiumi e dalle spiagge.

Tutela dei coralli
Tutela dei coralli

Conforme al Trattato Coralli Hawaii. I nostri solari sono privi dei filtri Octinoxate e Oxybenzone, perché ritenuti responsabili dello sbiancamento dei coralli.

PAO - Period After Opening
PAO - Period After Opening

Il PaO è definito come il periodo in mesi durante il quale, dopo l’apertura, il prodotto cosmetico mantiene inalterate le sue caratteristiche e può essere impiegato in sicurezza dal consumatore.