Tra i principi che, da sempre, guidano il nostro operato, c’è la sostenibilità ambientale: questo valore è implicito nei nostri “cosmetici vegetali” poiché essi nascono da materie prime vegetali e quindi ovviamente rinnovabili.
Tutti i nostri fitocosmetici vengono formulati e preparati a Lodi, nel nostro sito produttivo dotato dal 2002 di Sistema di Gestione Ambientale (certificazione UNI EN ISO 14001).
Energia da fonti rinnovabili
Il sito produttivo e il Polo Logistico sono alimentati al 100% con energia derivata da fonti rinnovabili, in parte autoprodotta e in parte acquistata con garanzia di origine, che ne attesta la provenienza.
L’energia solare è un pilastro fondamentale della nostra strategia: il nostro parco fotovoltaico, installato già nel 2017, è stato ampliato nel 2023 per portare la sua potenza da 977 kWp a 1.677 kWp.
Nel 2024, il 65% dell’energia generata dai nostri pannelli solari viene utilizzata direttamente nei nostri impianti, mentre il 35% viene immesso in rete, contribuendo così al miglioramento del mix energetico complessivo.

Anche il nostro Polo Logistico, raro esempio di edificio industriale in classe energetica A1, progettato già nel 2010 con una visione di sostenibilità a lungo termine, è un esempio concreto di come l’innovazione possa ridurre l’impatto ambientale.
Esteso su 27.000 m², è dotato di un sistema di riscaldamento e condizionamento alimentato esclusivamente da energia geotermica, che non prevede l’utilizzo di gas metano, e di un innovativo impianto di raffrescamento a pavimento che utilizza l’acqua di falda.
Obiettivo zero emissioni
Tutte le soluzioni che adottiamo in ambito di produzione e distribuzione mirano a minimizzare la nostra impronta carbonica per contribuire all’evoluzione progressiva del nostro modello di business verso un’economia a zero emissioni di gas climalteranti, in linea con gli obiettivi europei di neutralità climatica e con quelli nazionali di transizione ecologica.
Per questo, all’inizio del 2022 abbiamo aderito a CO₂alizione Italia, un movimento di più di 89 aziende italiane provenienti da diversi settori commerciali che hanno scelto di integrare la finalità di neutralità climatica nei loro statuti, per creare le condizioni necessarie a raggiungere l’obiettivo di neutralità climatica che l’Unione Europea ha stabilito per il 2050.
Poniamo grande attenzione anche all’uso responsabile delle risorse idriche. Attraverso pratiche sostenibili e innovazioni tecnologiche, ci impegniamo a garantire un approccio equilibrato e consapevole nella gestione di questa preziosa risorsa.