Domenica 30 marzo al Teatro Menotti di Milano sono stati annunciati i vincitori del Premio Animal Awards LAV 2025, il riconoscimento che viene assegnato dalla LAV – Lega Anti Vivisezione a chi si è distinto nel corso dell'anno per azioni e scelte che hanno avuto un impatto importante e positivo sugli animali.
L’evento di premiazione è stato seguito da 'Pillole di circo a teatro', appassionante performance di circo contemporaneo senza il coinvolgimento di animali.
In questa occasione, L’Erbolario è stato insignito di un importantissimo riconoscimento: Giulia Bergamaschi, seconda generazione L’Erbolario, ha ritirato il “PREMIO SPECIALE a Daniela Villa e Franco Bergamaschi, fondatori de L’Erbolario, per il coraggio, l'innovazione, l'opera di una vita per un'Italia e un Pianeta migliori per tutti gli esseri viventi”.
“È un grande onore ricevere questo Premio dalla LAV, a fianco della quale i miei genitori Daniela e Franco si sono schierati fin dalla nascita de L’Erbolario, per combattere insieme tante battaglie per i diritti degli animali” afferma Giulia Bergamaschi. “Penso innanzitutto agli sforzi condivisi per ottenere il divieto di sperimentazione animale sul prodotto finito cosmetico e, in seguito, sugli ingredienti cosmetici. Negli ultimi due anni, inoltre, abbiamo rinnovato il nostro impegno supportando LAV con le iniziative Insieme contro ogni forma di abbandono e Insieme per gli animali, due tour di microchippatura e sterilizzazione gratuita di cani e gatti, che si sono svolti nel 2023 e nel 2024 da nord a sud Italia, per promuovere la corretta convivenza con gli animali domestici e combattere il fenomeno del randagismo”.
Scopri qui i progetti L’Erbolario – LAV!